qualcosa su di noi

Martina Di Francisca, mamma vulcanica e frizzante: idee e progetti nascono e si concretizzano in un battito d’ali…

Chiara Callimaci mamma riflessiva e poliglotta ha sempre un sorriso per tutti.

Chiara e Martina Di Francisca fondatrici dell'Associazione Kokoro APS di Jesi

Dopo i nostri percorsi di studio ci siamo incontrate condividendo ideali pegagogici.

Così è nata l’Associazione Kokoro nel 2017.

KOKORO in giapponese significa “CUORE-MENTE”

L’intento era quello di poter dare voce ai bambini e allo stesso tempo riorganizzare i contenuti educativi in nuovo contesto che sapesse armonizzare l’aspetto ludico al più rigoroso processo di apprendimento.
Kokoro in questi anni ha organizzato laboratori didattici e attività ludico ricreative presso scuole e aziende tutte rivolte a bambini, ragazzi e alle loro famiglie.

Continuiamo su questa strada aggiungendo quest’anno il progetto educativo di pedagogia attiva dedicato ai più piccoli (3-6 anni) “I CUSTODI DEL BOSCHETTO”